SCHEDA DEL DOCUMENTO

"Il Rapporto Preliminare della Task Force UAP"

Luogo / Data:

Washington, D.C. - USA / 25 giugno 2021

Documento Originale

Preliminary Assessment: Unidentified Aerial Phenomena

Lingua del documento originale:

Inglese

Provenienza dell'originale:

sito dni.gov

Formato del documento originale:

pdf

Natura del documento originale:

Rapporto ufficiale di ente governativo

Documento tradotto daPaoloG:

Il Rapporto Preliminare della Task Force sugli UAP

Hash MD5 del file tradotto:

FF3EB28FE17649F0EC9B2D905B7426D5

Formato del documento tradotto:

pdf

Note sul documento:


Si tratta del rapporto prodotto dalla UAPTF, la Task Force del Pentagono per gli UAP/UFO, richiesto dalla Legge di Autorizzazione per le Attività di Intelligence per l'Anno Fiscale 2021.
In realtà entro la data del 25 giugno 2021 avrebbe dovuto essere presentato un rapporto completo, ma come era peraltro prevedibile considerando l'impegno necessario, questo non è stato possibile.
Essendo un rapporto prelininare non può evidentemente entrare più di tanto nel merito della questione, lo si può considerare il classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda di come lo si guarda. Ma la cosa veramente importante è che questo rapporto costituisce un vero spartiacque che definisce un "prima" e un "dopo" per quanto riguarda la percezione del fenomeno UFO/UAP.
D'ora in poi non ci sarà più spazio per i negazionisti o parascienziati che hanno sempre negato la realtà del fenomeno, perchè il fenomeno, come hanno sempre saputo gli ufologi ma anche i militari USA, è ben concreto e reale e come tale deve essere trattato.

Versioni di questa scheda:

26/06/2021