SCHEDA DEL DOCUMENTO

"LA NASA AVVIA UNO STUDIO INDIPENDENTE SUGLI UFO"



Luogo / Data: Washington, USA - 09/06/2022
Documento originale: NASA to Set Up Independent Study on Unidentified Aerial Phenomena
Lingua del documento originale: Inglese
Provenienza dell'originale: Sito nasa.gov
Natura dell'originale: Comunicato online
Formato del documento originale: html
Documento tradotto da PaoloG:  La NASA avvierà uno studio indipendente sui Fenomeni Aerei Non Identificati
Hash MD5 del documento tradotto: 3F221DD179FA8B5FCEFCFD9BFF7F3F77
Formato del documento tradotto: pdf
Note sul documento: Si tratta di un comunicato, pubblicato nel sito istituzionale dell'Agenzia, dove viene comunicato che la NASA ha deciso di creare un gruppo di studio indipendente per affrontare scientificamente lo studio dei Fenomeni Aerei Non Identificati, o UAP come si dice oggi nei circoli politico militari dell'amministrazione USA.
Voluto dal suo attuale amministratore, l'ex senatore ed ex astronauta Bill Nelson, lo studio si concentrerà sull'identificazione dei dati disponibili, sul modo migliore per raccogliere in futuro i dati e su come la NASA possa metterli a frutto per far progredire la comprensione scientifica degli UAP.
Una meritoria attività scientifica totalmente civile, senza segreti e senza pregiudizi che, oltre a conferire ulteriormente dignità al fenomeno, stabilisce un importante precedente metodologico per future attività in tal senso.

Per commenti su questa iniziativa della NASA si veda il relativo articolo sul blog a questo indirizzo: https://paolog.webs.com/Blog/posts/22/BravoNASA/ita.htm
Versioni di questa scheda: 06/07/2022 -> 15/07/22