SCHEDA DEL DOCUMENTO

"Il Congresso avvia un piano per rivelare le 'tecnologie di origine sconosciuta e le prove biologiche di intelligenze non umane' recuperate."



Luogo / Data: web - 15/07/2023
Documento originale: Congress Initiates Plan To Reveal Recovered 'Technologies Of Unknown Origin And Biological Evidence Of Non-Human Intelligence'
Lingua del documento originale: Inglese
Provenienza dell'originale: Sito liberationtimes.com
Natura dell'originale: Articolo di commento
Formato del documento originale: html
Documento tradotto da PaoloG:  Il Congresso avvia un piano per rivelare le "tecnologie di origine sconosciuta e le prove biologiche di intelligenze non umane" recuperate.
Hash MD5 del documento tradotto: 22A3B1D7547C7A91B3B505925E57BCC4
Formato del documento tradotto: pdf
Note sul documento: Si tratta di un articolo del Liberation Times di Christoper Sharp dove l'autore esamina e commenta lo storico emendamento alla Legge di Autorizzazione per le Attività della Difesa per il 2024 presentato dal Senatore Chuck Schumer.

La norma più importante dell'emendamento è quella che prevede l'istituzione di un Comitato di Revisione dei Fenomeni Anomali Non Identificati, composto da nove cittadini statunitensi nominati dal Presidente, che avrà l'autorità di valutare e fornire consulenza sulla divulgazione di informazioni e documenti sugli UAP. Oltre a questo, e ciò ha una rilevanza davvero storica, potrà essere divulgata al pubblico ogni potenziale prova biologica che possa indicare intelligenze non umane e i mezzi che questi utilizzano.
Il Comitato di Revisione avrà un'autorità legale equivalente a quella di un'Agenzia indipendente che riferisce direttamente al Presidente, che ne nominerà i membri.
Inoltre, qualsiasi materiale o campione biologico di origine sconosciuta o non umana sarebbe soggetta al potere di esproprio esercitato dal governo federale degli Stati Uniti.
Il Comitato di Revisione avrà anche l'autorità di interrogare testimoni, osservatori e informatori in relazione agli UAP. A queste persone saranno garantite le stesse tutele degli informatori che si rivolgono all'ufficio UAP del Pentagono, noto come All-domain Anomaly Resolution Office (AARO)
Le norme di questo emendamento non lasciano dubbi su quanto si vuole conseguire. Nel testo infatti è contenuta la definizione di "Intelligenza non umana": Qualsiasi forma di vita intelligente e senziente non umana, indipendentemente dalla natura o dall'origine ultima, che possa essere ritenuta responsabile dei fenomeni anomali non identificati oppure di cui il governo federale sia venuto a conoscenza".
Le tecnologie di "origine sconosciuta" inoltre sono definite come segue: Qualsiasi materiale o meta-materiale eiettato, detriti da impatto, meccanismi, macchinari, attrezzature, gruppi o sottogruppi, modelli o processi ingegneristici, veicoli aerospaziali danneggiati o intatti e imbarcazioni oceaniche di superficie e sottomarine danneggiate o intatte associate a fenomeni anomali non identificati o che incorporano scienza e tecnologia che non hanno un'attribuzione prosaica o mezzi noti di produzione umana".

L'emendamento prevede che il Comitato di Revisione sia composto almeno da:
  • Un funzionario in servizio, o ex funzionario, della sicurezza nazionale
  • Un funzionario in servizio, o ex funzionario, del servizio estero
  • Uno scienziato o ingegnere
  • Un economista
  • Uno storico professionista
  • Un sociologo.
nominati dal Presidente degli USA.

Un altro punto di grande importanza sono le norme secondo le quali il governo degli Stati Uniti può confiscare "per il bene pubblico" i materiali di origine non umana, leggasi veicoli alieni o loro parti/rottami, in possesso di ditte private. Questo può spianare la strada a sviluppi veramente rilevanti.

Ultimo ma non per questo meno importante punto da rimarcare è che con questo emendamento il fatto che il Presidente degli Stati Uniti d'America è 'tirato in ballo' per la prima volta in questioni attinenti agli UAP.

Naturalmente non si può sapere se l'emendamento Schumer entrerà a far parte della legge di Autorizzazione per la Difesa del 2024 come tale o se subirà modifiche. Considerato che finora le questioni attinenti agli UAP sono state trattate dal Congresso in un significativo e non certo scontato clima bi-partisan a testimonianza del deciso intento di Senatori e Rappresentanti a far luce sul fenomeno UFO/UAP una volta per tutte, si può prevedere che l'emendamento abbia buone possibilità di essere mantenuto.

In tal caso si tratterebbe di un evento di portata storica, che vedrebbe la questione degli UFO/UAP elevata ai massimi livelli dell'Amministrazione USA e consentirebbe di fare luce su una questione dalle enormi potenzialità per l'intera umanità di questo pianeta.
Versioni di questa scheda: 16/07/2023 -> 05/07/23