SCHEDA DEL DOCUMENTO

"L’imperfetto rapporto del Pentagono sugli UFO impone l'intervento del Congresso"



 

Luogo / Data: web - 15/03/2024
Documento originale: Pentagon’s flawed UFO report demands congressional action
Lingua del documento originale: Inglese
Provenienza dell'originale: Sito thehill.com
Natura dell'originale: Articolo di opinione
Formato del documento originale: html
Documento tradotto da PaoloG:  L’imperfetto rapporto del Pentagono sugli UFO impone l'intervento del Congresso
Hash SHA256 del documento tradotto: 099F0BF75AF32F956371479802D4E4F91842CB2C81EC8260C188C5021CAB6B06
Formato del documento tradotto: pdf
Note sul documento: Si tratta di un eccellente articolo di Marik von Rennenkampff, opinionista di The Hill, in cui l'autore spiega i motivi per i quali il recente Rapporto Storico, prodotto dall'Ufficio AARO in ottemperanza alla legge NDAA24, è da considerarsi imperfetto e viziato da errori sostanziali.
Prima di tutto, l'analisi storica è incompleta, in quanto non prende in considerazione documenti fondamentali che testioniano il coinvolgimento degli organi governativi USA nella questione degli UFO, come quello del 1947 intitolato "L'opinione dell'AMC sugli UFO" e l'analisi della CIA del 1948 intitolata "Analysis of Flying Objects Incidents in the United States" (i riferimenti si trovano nel corpo dell'articolo). Il Rapporto non fa nemmeno stato del fenomeno dei 'Foo Fighters' che interessò le forze aeree statunitensi nel corso del secondo conflitto mondiale e che venne ampiamente ripreso da molti organi di stampa statunitensi.
L'articolo poi prosegue elencando diverse altre mancanze, ma il fatto più grave secondo Von Rennenkampf è che il Rapporto ha travisato le conclusioni del rapporto finale della analisi condotta nei primi anni '50 del secolo scorso dal Battelle Institute per conto dell'USAF.
Dopo avere elencato una buona serie di motivi per i quali il Rapporto Storico dell'AARO non può essere ritenuto obiettivo né soddisfacente, l'autore conclude l'articolo constatando l'ovvio conflitto d'interesse di un Pentagono che indaga su se stesso, e auspicando la creazione nel Congresso di una Commissione ristretta per gli UAP che possa fare chiarezza sulla situazione.
Versioni di questa scheda: 15/03/2024