SCHEDA DEL DOCUMENTO

"'Vogliono che la gente li prenda sul serio':
La Space Force è cauta nel farsi carico della missione UFO"




Luogo / Data: USA / 09 agosto 2021
Documento originale: 'They want people to take them seriously': Space Force wary of taking over UFO mission
Lingua del documento originale: Inglese
Provenienza dell'originale: Sito politico.com
Formato del documento originale: html
Natura del documento originale: Articolo
Documento tradotto da PaoloG:  'Vogliono che la gente li prenda sul serio': La Space Force è cauta nel farsi carico della missione UFO
Hash MD5 del documento tradotto: 6E576B05702C1105A399635BA7E86927
Formato del documento tradotto: pdf
Note sul documento: Si tratta di un articolo pubblicato sul sito di Politico, un organo di informazione statunitense online di giornalismo politico, che ha fin dall'inizio seguito il processo di disclosure, per meglio dire è stato coautore con il New York Times nella fatidica data del 16 dicembre 2017 di un articolo analogo a quello del Times che ha dato di fatto inizio al processo.
Nell'articolo Brian Bender, il giornalista che ha maggiormente seguito l'intero processo, riferisce che secondo diversi funzionari che stanno seguento attualmente la tematica, è in corso il processo per dare un successore più stabile all'iniziativa di ricerca sugli UAP attualmente portata avanti in modo informale dalla Task Force per gli UAP del Pentagono (UAPTF).
La neonata Space Force, che sembrerebbe per ovvi motivi in pole position per assumere il ruolo, è a quanto viene riferito molto cauta. Essi infatti temono che questa loro possibile associazione con un tema come quello degli UFO potrebbe dare adito a ulteriori dileggi, di cui sono stati oggetto ancora prima della creazione formale della forza armata.
L'articolo prosegue riferendo che è in corso uno sforzo di seria razionalizzazione della tematica UAP a livello del Ministero della Difesa e descrive vari aspetti di questo processo, tuttora in divenire.
Versioni di questa scheda: 10/08/2021