SCHEDA DEL DOCUMENTO

"Le dichiarazioni del capo dell'AARO Dr. Kirkpatrick di fronte alla Commissione Senatoriale sulle Minacce e le Capacità Emergenti - 19 aprile 2023"



Luogo / Data: Washington D.C., USA - 19/04/2023
Documento originale: Dr. Sean Kirkpatrick Director, All-domain Anomaly Resolution Office Statement for the Record Senate Armed Services Committee on Emerging Threats and Capabilities - April 19, 2023
Lingua del documento originale: Inglese
Provenienza dell'originale: Sito www.armed-services.senate.gov
Natura dell'originale: Documento ufficiale
Formato del documento originale: pdf
Documento tradotto da PaoloG:  Le dichiarazioni del capo dell'AARO Dr. Kirkpatrick di fronte alla Commissione Senatoriale sulle Minacce e le Capacità Emergenti - 19 aprile 2023
Hash MD5 del documento tradotto: 1BDE898547E3568F7B44A35C055D3E16
Formato del documento tradotto: pdf
Note sul documento: Si tratta delle dichiarazioni rese dal capo dell'Ufficio AARO, il nuovo ufficio di alto livello voluto dal Senato USA per indagare scientificamente sugli UAP, di fronte alla Commissione del Senato USA che si occupa delle minacce e delle capacità emergenti nella seduta del 19 aprile 2023.
Il Dr. Kirkpatrick fa un breve excursus su quanto fatto dal suo ufficio nei primi nove mesi di esistenza, sottolineando l'impegno di creare partenariati operativi non solo con altre agenzie governative ma anche con l'industria, il mondo accademico e scientifico.
Il Dr. Kirkpatrick afferma anche che al momento "l'AARO non ha trovato finora alcuna prova credibile di attività extraterrestri, di tecnologia non di questo mondo o di oggetti che sfidano le leggi della fisica conosciute", deludendo coloro che si aspettavano grandi rivelazioni. Il Capo dell'AARO ci tiene peraltro a sottolinaere che l'adozione di metodologie operative ispirate a rigorosi criteri scientifici e alla revisione paritaria implica necessariamente una grande cautela nel procedere.
Di rilievo l'affermazione che "Nel caso in cui si dovessero ottenere dati scientifici che consentissero di spiegare un caso UAP unicamente con l'origine extraterrestre, ci impegniamo a collaborare con i nostri partner interagenzia della NASA per informare in modo appropriato i vertici del governo degli Stati Uniti delle nostre scoperte." Invito tutti coloro che si attendevano grandi rivelazioni a considerare queste parole, che solo pochi anni fa sarebbero suonate come fantascienza, sempre ammesso che fosse stato possibile trovare qualcuno di quel livello disposto a pronunciarle.
Dichiarazioni insomma che testimoniano la volontà di procedere nella ricerca utilizzando rigorosi criteri scientifici nonchè onestà intellettuale, seguendo "i dati dove ci portano, ovunque ci portino".
Insomma, le buone intenzioni sembrano esserci tutte, solo il tempo consentirà di verificare se verranno messe in atto.
Versioni di questa scheda: 01/05/2023