SCHEDA DEL DOCUMENTO

"L'Ispettorato generale del DOD lancia una valutazione delle azioni del Pentagono sugli UFO"



Luogo / Data: USA - 04/05/2021
Documento originale: Inspector General launching evaluation into the Pentagon's activity with UFOS
Lingua del documento originale: Inglese
Provenienza dell'originale: Sito thedebrief.com
Formato del documento originale: html
Documento tradotto da PaoloG:  L'Ispettorato generale del DOD lancia una valutazione delle azioni del Pentagono sugli UFO
Hash MD5 del documento tradotto: 70AF2BFB015D6977272117942DEE16AC
Formato del documento tradotto: pdf
Note sul documento: Si tratta di un articolo del sito thedebrief.org di Tim McMillan che tratta dell'attività di valutazione delle azioni del Pentagono sugli UFO recentemente annunciata dall'Ispettore Generale del Ministero della Difesa USA. Gli autori di questo articolo, lo stesso Tim McMillan e MJ Banias, citando due "fonti che hanno familarità con la questione" riferiscono che "la decisione dell'Ufficio dell'Ispettore Generale di attuare la valutazione ha avuto origine da lamentele da parte della leadership del Congresso in merito alla gestione del DoD della questione UAP".
Riferiscono anche che "l'attuale verifica in merito alla gestione del Dipartimento degli incontri con fenomeni aerei non identificati non è un'indagine su presunte violazioni penali o amministrative. Lo scopo di questa valutazione è di "promuovere l'economia, l'efficienza e l'efficacia dei programmi e delle operazioni del Dipartimento della Difesa". Non si tratta quindi di una indagine vera e propria, ma di una valutazione che ha come scopo il miglioramento dell'efficienza generale del Dipartimento della Difesa in merito al suo coinvolgimento con gli UAP. Per questo motivo viene specificato che l'Ufficio dell’Ispettore Generale probabilmente non sarà coinvolto in alcuni degli aspetti più controversi, quali l'altalena di notizie originate dal Dipartimento della Difesa negli ultimi tre anni in merito al ruolo avuto da Luis Elizondo nell'ambito del Progetto AATIP.
Gli autori specificano comunque che l'Ufficio Affari Pubblici del Pentagono ha rifiutato qualsiasi commento in merito al ruolo di Elizondo.
Infine, non è ancora dato di sapere se il rapporto finale di questa valutazione verrà reso pubblico.
Versioni di questa scheda: 12/05/2021