SCHEDA DEL DOCUMENTO

"La Task Force del Pentagono per gli UAP"

Luogo / Data:

Israele / novembre 2020

Documento Originale

The Pentagon's UAP Task Force

Lingua del documento originale:

Inglese

Provenienza dell'originale:

sito besacenter.org

Formato del documento originale:

pdf

Documento tradotto daPaoloG:

La Task Force del Pentagono per gli UAP

Hash MD5 del file tradotto:

721421BE9357F4C537163A5361A4DE16

Formato del documento tradotto:

pdf

Note sul documento:


Si tratta di un corposo studio (58 pagine) dell'analista Frank Milburn per il BESA Center, un think tank israeliano che si occupa di questioni geostrategiche.
Partendo dalla istituzione della Task Force per lo studio degli UAP presso l'Ufficio di Intelligence della Marina Militare USA e dalla richiesta di un rapporto non classificato sul risultato delle loro attività richiesto dalla legge di autorizzazione per l'Intelligence USA del 2021, Milburn fa una rassegna ragionata dei fatti e delle opinioni in merito al fenomeno UAP da parte dei dei principali attori odierni e non, aiutando il lettore a informarsi senza peraltro prendere posizione in un senso o nell'altro.
Una opera che ha il pregio di informare in modo obiettivo sulla situazione attuale del fenomeno UAP/UFO, senza escludere posizioni che potrebbero apparire molto ardite, come quelle del Dr. Davis e del Colonnello Alexander.

Considerando il genere di pubblico a cui questi studi sono rivolti, e considerato anche che solo cinque anni fa riportare affermazioni come quelle del Dr. Davis, cioè che gli UFO sono "veicoli non di questa terra, costruiti su un altro mondo" sarebbe stato ritenuto una dimostrazione della necessità di cure psichiatriche, ci si rende conto di quanto la situazione sia cambiata, e che probabilmente di spazio per ulteriori mutamenti ce ne è molto.
Come commento finale si può ben affermare che documenti come questo rendono chiaramente visibile, quasi palpabile, il cambio di paradigma nei confronti del fenomeno UFO/UAP. Un cambio paradigmatico che, come il Disclosure per Luis Elizondo, non è un evento ma un processo, e sta andando avanti proprio ora.

Versioni di questa scheda:

21/01/2021