25 maggio 2021 - Nasce l'ICER, la Coalizione Internazionale per la Ricerca Extraterrestre"

Una nuova organizzazione per una nuova dimensione della ricerca ufologica privata

Paolo Guizzardifoto di Paolo

il logo dell'ICER

         Il 25 maggio 2021 segna la data della nascita di una nuova organizzazione di ricerca nel settore delle tematiche attinenti alla vita extraterrestre: la ICER, cioè Coalizione Internazionale per la Ricerca Extraterrestre.
Composta da 27 fra scienziati, accademici e stimati ricercatori del settore appartenenti ad altrettanti paesi del mondo sparsi su cinque continenti, e accomunati dalla convinzione che l'ipotesi dell'origine extraterrestre/non umana sia quella che meglio consente di spiegare tutti gli aspetti del fenomeno UFO/UAP, l'ICER intende operare per diffonderne la consapevolezza e promuovere seri studi su questa complessa e tuttora ampiamente misteriosa fenomenologia.
Questa convizione dei membri dell'ICER deriva dall'approfondita conoscenza della enorme massa documentale ed esperienziale accumulata nel corso degli eventi e degli studi che si sono succeduti negli oltre settant'anni della era contemporanea del fenomeno UFO/UAP.
L'ICER intende operare orizzontalmente per diffondere questa consapevolezza a livello del pubblico, ma anche operare verticalmente affinchè il discorso sul fenomeno UFO/UAP e sulla vita extraterrestre venga portato ai livelli decisionali più elevati.
Ma lo scopo ultimo dell'ICER trascende il fenomeno UFO/UAP in quanto tale per concertrarsi sul vasto spettro di tematiche concernenti la vita extraterrestre. La sua visione dichiarata infatti è "For Planet Earth’s Humanity, Living in Conscious Harmony with Cosmic Intelligences", cioè "Affinchè l'umanità terrestre viva in consapevole armonia con le intelligenze cosmiche."
Non confessionale, apolitica e senza scopo di lucro, l'ICER è una Organizzazione Internazionale Non Governativa registrata in Portogallo.

   Presidente dell'ICER è l'italiano Dr. Roberto Pinotti.

   Vice Presidente dell'ICER è il britannico Gary Heseltine.

   Rappresentante Nazionale per l'Italia è Paolo Guizzardi.

   Vice Rappresentante Nazionale per l'Italia è Vladimiro Bibolotti, Presidente Emerito del CUN.

Riferimenti: