Home

La lettera ummita D60

Note a corredo di PaoloG:


La lettera consta di quattro pagine; quella la cui copia è pubblicata nel sito ummo-ciencias.org (e che ho tradotto) venne ricevuta dal suo destinatario spagnolo il 30 maggio del 1967.

Secondo quanto contenuto nell’intestazione della lettera, ne sarebbero state prodotte un totale di 11 copie redatte in varie lingue, specificamente:
3 in spagnolo
4 in inglese
2 in francese
1 in slavo ceco
1 in italiano
(Ho voluto menzionare questo particolare della distribuzione perché questa è una delle rare occasioni in cui viene fatta menzione del nostro Paese nei documenti ummiti.)

La tipologia di questa lettera è abbastanza particolare perché, dopo qualche nozione introduttiva sulla realizzazione dei viaggi spaziali, i supposti annunciano l’imminente arrivo di tre dei loro vascelli spaziali provenienti da Ummo. Dicevo che questa lettera è particolare perché non risultano altre lettere dove vengono fornite informazioni su atterraggi prima che questi avvengano.
Gli atterraggi erano previsti uno in Bolivia, il secondo in Brasile e il terzo in Spagna; in questo ultimo caso vengono fornite delle coordinate di atterraggio piuttosto precise.
Seguono poi una serie di precise e ferme richieste nei confronti dei destinatari delle lettere, tutte rivolte a tutelare la riservatezza dell’operazione affinché non ne giunga notizia ad organi governativi o ai mezzi di comunicazione di massa.
Gli autori delle lettere però non pongono restrizioni sul fatto che i destinatari delle lettere possano parlarne con i parenti stretti o gli altri membri del gruppo di contattati; non pongono nemmeno restrizioni al fatto che i destinatari possano assistere all’atterraggio, acconsentendo anche alla ripresa dell’evento con apparati cinefotografici; a tale scopo forniscono alcune informazioni generali sulle fattezze e dimensioni dei loro veicoli.

E’ interessante notare che sembra sia stato proprio grazie a queste informazioni che si sia potuto effettuare la ripresa fotografica della presunta nave spaziale ummita effettuata in località San Josè de Valderas (allora circondario di Madrid) la sera del primo di giugno del 1967:
http://www.ummo-ciencias.org/objetos/Fotos%20San%20Jose%20Valderas.jpg
http://www.ummo-ciencias.org/objetos/A-San%20Jose%20Valderas%202%20HR.JPG

(immagini tratte dal sito http://www.ummo-ciencias.org)

_____________________________
Ultimo Aggiornamento: 30/12/2017
Pubblicato: 15/12/2008

Home

website
metrics