L'ICER EMETTE UNA DICHIARAZIONE DI POSIZIONE IN MERITO AL RILASCIO NEGLI USA DEL RAPPORTO PRELIMINARE SUGLI UAP

UN ATTESO EVENTO CHE COSTITUISCE UNO SPARTIACQUE NELLA PERCEZIONE DEGLI UFO/UAP

Paolo Guizzardifoto di Paolo

il logo dell'ICER


         A seguito della pubblicazione del Rapporto Preliminare sugli UAP a cura del Direttore Nazionale dell'Intelligence USA, in data 26 giugno 2021 l'ICER nella persona del suo Presidente, il Dr. Roberto Pinotti, ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale:

DICHIARAZIONE SULLA POSIZIONE DELL’ICER A SEGUITO DEL RILASCIO DA PARTE DEL DNI DEL RAPPORTO PRELIMINARE SUGLI UAP DEL 25 GIUGNO 2021

Data: 26 giugno 2021

Con la pubblicazione dell'attesissimo rapporto DNI sugli UAP, la International Coalition for Extraterrestrial Research è lieta che il documento di sintesi riconosca che è stato identificato solo uno dei 144 casi militari raccolti tra il 2004 e il 2021.
Il rapporto accetta il fatto che in questa fase siano necessari più dati per stabilire cosa siano gli UAP.
L'ICER concorda e incoraggia indagini/analisi più dettagliate dei dati prodotti da questi e futuri eventi UAP. L'ICER concorda inoltre sull'importanza di standardizzare le procedure di segnalazione tra i servizi militari statunitens nel tentativo di acquisire dati uniformi.
La successiva dichiarazione fatta dall’Addetto Stampa del Pentagono John Kirby che ha fatto seguito al rilascio della sintesi di nove pagine del Rapporto segna un momento significativo nella storia degli UFO/UAP in quanto riconosce finalmente che questi oggetti sono reali, operano vicino a installazioni militari sensibili e che rimangono non identificati. Tutto questo segna un cambiamento epocale negli atteggiamenti al riguardo ed era atteso da tempo. "A tal fine il vice segretario alla Difesa Kathleen Hicks ha incaricato l'Ufficio del sottosegretario per l'Intelligence e la Sicurezza di sviluppare un piano per formalizzare la missione attualmente svolta dall'UAPTF".
In linea con le osservazioni del senatore Marco Rubio pubblicate in vista dell'uscita del documento di sintesi il 25 giugno 2021, si chiarisce che questo è solo il primo passo in quello che sarà il corso di una politica di ricerca sul fenomeno UAP.
L'ICER ritiene dunque che il tema UFO/UAP sia finalmente diventato maggiorenne e incoraggia la piena trasparenza nello sviluppo della questione auspicando il rilascio di dati ai fini di una ricerca scientifica privata indipendente.
L'ICER incoraggia il fatto che tutte le parti interessate lavorino insieme in nome del più positivo obbiettivo di stabilire la verità su questi velivoli.
L'ICER è fiducioso sul fatto che più si più approfondirà la ricerca scientifica e più i dati confermeranno alla fine che il Pianeta Terra si trova di fronte a intelligenze extraterrestri/non umane.

Roberto Pinotti
Presidente della Coalizione Internazionale per la Ricerca Extraterrestre (ICER)

<