SCHEDA DEL DOCUMENTO

"La lettera di Sarbacher a Steinman"



Luogo / Data:

Palm Beach, FLA, USA / 29 novembre 1983

Documento Originale

Letter from Dr. Sarbacher to William Steinman

Lingua del documento originale:

inglese

Provenienza dell'originale:

Sito majesticdocuments.com

Formato del documento originale:

pdf

Documento tradotto da PaoloG:

La lettera di Sarbacher a Steinman

Hash MD5 del file tradotto:

235418BDF502A2D05AD00E1DCEC9C834

Formato del documento tradotto:

pdf

Note sul documento:


Si tratta di una lettera scritta dal Dr. Robert Sarbacher, in qualità di Presidente dell’Istituto di Washington per la Tecnologia, rispondendo al sig. William Steinman, un ricercatore che, come privato cittadino, gli aveva posto delle domande in merito alle operazioni di recupero di dischi volanti schiantatisi al suolo (da quanto è dato capire dalle note accompagnatorie contenute nel sito, sembra riferirsi all’incidente del 1948 ad Aztec, Nuovo Messico). La lettera è datata 29/11/1983; a quella data il Dr. Sarbacher aveva 76 anni.
Trovo molto interessante questo documento perché, anche se scritto da una persona che sembra non essere stata coinvolta più di tanto nelle operazioni:
- dà per scontato che vi sia stato un incidente dove un velivolo non terrestre si è schiantato al suolo.
- cita il Dr. Vannevar Bush come persona coinvolta nelle operazioni di recupero; il nome del Dr. Bush compare diverse volte anche nei documenti (non ufficiali) del fantomatico Gruppo MJ12 in qualità di capo o comunque in posizione di elevata autorità, quindi questo è un interessante riscontro incrociato.
- riconosce esplicitamente il “cover-up”, o copertura, messa in atto per impedire la diffusione di tali informazioni.
Considerando inoltre il fatto che il redattore aveva all’epoca una età alquanto avanzata, sembra logico dedurne che non si sentisse particolarmente vincolato al mantenimento del segreto di stato e/o timoroso di eventuali possibili ritorsioni.
Il documento presenta sia riferimenti incrociati come quello relativo al Dr. Bush, sia interessanti affermazioni in merito alla realtà del fenomeno UFO, dei relativi incidenti e delle indagini che ne derivano, nonché alla realtà dell’azione di insabbiamento messa in atto per coprirla.

Versioni di questa scheda:

07 Marzo 2006 -> 23/03/2018 -> 05/02/2019